mercoledì 18 febbraio 2015

Recensione "Ugly love" di Colleen Hoover



Titolo : Ugly Love
Autrice : Colleen Hoover
Casa Editrice :  Simon & Schuster
Trama tradotta : Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto sul pavimento della porta del suo appartamento, non è certo amore a prima vista. In fatti, loro non si considererebbero mai amici. Ma ciò che hanno in comune è l'attrazione che provano l'uno per l'altra. Lui non vuole amore e Tate non ha tempo per avere una relazione, ma la chimica che c'è tra loro non può essere ignorata. Una storia di solo sesso sarebbe perfetta per entrambi, fino a quando Tate riesce ad attenersi alle due regole di Miles : mai chiedere del passato e mai aspettarsi un futuro. Tate è convinta che questo le vada bene, ma presto scopre che non è così facile come pensava. Sarà capace di dire no all'affascinante pilota che vive proprio nella casa a fianco alla sua?

                                                        Recensione di Ann 

E' davvero difficile fare una recensione su un libro da cui ti aspettavi tanto. Tutti sul web decantavano questo libro, ma a me non ha preso come pensavo.
Colleen Hoover è sicuramente una delle migliori scrittrici del genere new adult e sicuramente non sara il suo ultimo libro che leggerò.
La storia vede come protagonista una ragazza di nome Tate che si è appena trasferita nell'appartamento di suo fratello Corbin. Quando arriva sulla soglia di casa sua, vede che c'è qualcuno ad aspettarla : un ragazzo è svenuto proprio davanti alla porta e non vuole saperne di spostarsi. Tate è preoccupata e chiama suo fratello al telefono, il quale gli dice che il ragazzo è Miles, il loro vicino; Tate si vede persa, ma riesce comunque ad aprire la porta dell'appartamento e a far stendere Miles sul divano. Il ragazzo è ubriaco e continua a chiamare una certa Rachel.
L'indomani lui non ricorda niente della notte prima e quasi aggredisce Tate, che però non può fare a meno di sentirsi subito attratta da lui e dai  suoi occhi blu. 
" I suoi occhi sono di un blu così chiaro da sembrare quasi incolori. Continuo a fissarli, quasi aspettandomi di vederci dentro le onde, se mi avvicinassi abbastanza. Se fossi stata ai Caraibi potrei dire che hanno lo stesso colore dell'acqua di quel mare, ma non sono mai stata ai Caraibi, quindi non posso dirlo"
Miles è un ragazzo misterioso, non si sa niente del suo passato e lui non sembra intenzionato a parlarne, sono sei anni che non ha legami con nessuno, e per questo, quando bacia Tate all'improvviso, la ragazza è stupita. 
Lui però, dopo quel bacio, mette subito in chiaro le cose : l'ha baciata perchè voleva farlo, ma non può garantirle una relazione vera e propria : tutto ciò che vuole da lei è sesso, senza alcuna implicazione. 
Tate non può chiedergli del suo passato e non può nemmeno aspettarsi un futuro con lui. Lei sembra essere d'accordo e crede quindi, di poter sopportarlo.
Ma nessuno può controllare i sentimenti che iniziano a crescere giorno dopo giorno.
Miles d'altro canto, è convinto di non poter più amare nessuno, sei anni prima è successo qualcosa che lo ha cambiato  e che non lo farà più tornare quello di prima.

Non so perchè non sia riuscita a godermi pienamente questo libro, la Hoover scrive benissimo e i personaggi sono fantastici; ho provato sensazioni dalla rabbia alla felicità, Tate è dolcissima e Miles si dimostra un personaggio complicato, sembra forte ma in realtà cerca solo di proteggersi a causa del suo passato. Egli crede di non poter più amare nessuno, ma  grazie a Tate scoprirà che bisogna sempre darsi una seconda possibilità nella vita. Questo libro dimostra che esistono anche altri lati dell'amore 
                                                    
                                                Il mio voto :

e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento