lunedì 13 aprile 2015

Segnalazione " SOLO UNA STORIA D’AMORE e di troppe paturnie" di Momi Gatto

Buongiorno carissimi lettori! Come va? Passato un bel fine settimana? Io sono stata impegnatissima e ho avuto poco tempo per leggere e scrivere :c 
Ora però, veniamo al dunque, vi presento questa novità tutta italiana! 


                   
                     Titolo: SOLO UNA STORIA D’AMORE e di troppe paturnie        
                    Autore: Momi Gatto
                    Editore: youcanprint
                    Pagine: 540
   Trama : Giulia e Davide, due ventenni di Milano, così genuini eppure a modo loro tanto complicati, aprono e chiudono questo romanzo fresco e ironico che li vede unici protagonisti. Il loro è un rapporto insolito fin dal primo sguardo, così intenso e assuefacente da spaventarli. Lo sconosciuto senso di irrinunciabilità che sentono l’una per l’altro, e la conseguente paura di perdersi, li spingono a nascondere, agli altri e soprattutto a loro stessi, quale sia il vero sentimento che li unisce. Solo il precipitare repentino delle cose, e l’immancabile batosta, li costringeranno ad aprire gli occhi. Impossibile non affezionarsi a questi due ragazzi e non immedesimarsi con i loro cervellotici ragionamenti, attraverso i quali tutti noi siamo passati almeno una volta nella vita.

                                          Sinossi 

SOLO UNA STORIA D’AMORE e di troppe paturnie, è un romanzo fresco, genuino e divertente. Racconta il turbinio di emozioni e le ostinate ragioni del cuore che, senza alcuna possibilità di difesa, portano Giulia a innamorarsi perdutamente di Davide. A partire dal loro primo incontro, l’autrice lascia assaporare al lettore emozioni e pensieri della protagonista svelando, con ironia e leggerezza, insicurezze, sogni e sentimenti, che iniziano a minare le certezze della ragazza e a sconvolgere la sua vita, non senza imbarazzi, gelosie e batticuori. Attraverso un cambio di narratore, anche l’emotività di Davide sarà scandagliata, restituendo al libro una dimensione più profonda. Come due calamite, Giulia e Davide non potranno fare a meno di cercarsi e, nonostante le apparenze dicano il contrario, la loro amicizia non potrà che trasformarsi di fronte all’affinità dei due e al desiderio di amarsi, al di là di ogni calcolo, ritrosia e orgoglio, lasciandosi trasportare dalla magia che scaturisce dai loro cuori.

Io sono davvero curiosa! Innanzitutto ringrazio Monica per averci dato la possibilità di ospitare un'anteprima del suo romanzo sul nostro blog. Non vedo l'ora di leggerlo!

Nessun commento:

Posta un commento