lunedì 4 maggio 2015

Blogtour "Una nuova vita" di L. Cassie - Tappa #4

Buongiorno lettori!
Quest'oggi ci troviamo qui per ospitare la quarta tappa del blogtour dedicato al libro "Una nuova vita" di L. Cassie! Intanto, vi rinfreschiamo la memoria riguardo alle altre tappe del blogtour, per poi farvi dare un'occhiata alle curiosità lasciateci dalla nostra autrice.


Prima Tappa (23 Aprile) Presentazione del romanzo
Seconda Tappa (27 Aprile) Estratti del libro
Terza Tappa (30 Aprile) Intervista all'autrice
Quarta tappa (4 Maggio) Curiosità
Quinta tappa (7 Maggio) Recensione


TramaMaria è una giovane ragazza costretta a vivere da sempre una realtà che non le piace, così, per la seconda volta nella sua vita, molla tutto e scappa alla ricerca di un mondo migliore, dove possa finalmente dar voce ai suoi sogni.
Fugge… e da un giorno all’altro si ritrova senza un tetto sotto il quale stare e senza soldi in tasca. Se solo sua mamma non l’avesse abbandonata da piccola ora lei avrebbe sicuramente una vita migliore, fatta di numerosi amici e magari un ragazzo.
Hilary, invece, è la figlia del sindaco. Soldi, vestiti alla moda e feste, dove il divertimento è assicurato, riempiono le sue giornate… e non solo. La sua vita sarebbe perfetta se sua madre non fosse morta quando aveva soli tre anni e se suo padre non fosse gravemente malato. I destini di queste due ragazze, così apparentemente diverse e con nulla in comune, s’incontrano stravolgendo l’una la vita dell’altra. Ed insieme collaborano per far luce sui misteri del proprio passato, scoprendo verità nascoste e fino ad allora sconosciute.


E ora eccovi le curiosità!

Colonna sonora del romanzo: Non Mollare Mai di Gigi D'Alessio 
(A dire il vero non è solo la colonna sonora del romanzo, ma della mia vita, è una canzone che mi ha accompagnato in ogni mio momento. Anche nei più bui, anzi forse sopratutto in quelli).

Mi ha lanciato in questo percorso un mio carissimo amico, il quale leggendo alcuni miei scritti spesso mi diceva: "Ti ci vedrei bene a scrivere un libro". A forza di ripeterlo, mi ha incuriosito al punto di voler provare. 

Non ho mai avuto una trama prestabilita, semplicemente mi sedevo e cominciavo a scrivere, come se avessi avuto qualcuno, nella mia testa, che mi suggeriva le parole. So che, invece. altre scrittrici prima di scrivere un libro ne definiscono la trama.

Ho iniziato a leggere (si amo anche leggere)  quando ero poco più che una ragazzina, il primo romanzo che mi ha conquistata è stato Harry Potter e la pietra filosofale e da li non mi sono più fermata. I libri mi offrivano una via di fuga, una reltà diversa, un rifugio ad una realtà che non mi piaceva, 
Ho iniziato a scrivere più o meno nello stesso periodo, sempre per sfogo personale. 
Io le parole ho sempre preferito scriverle che pronunciarle. 


So, cosa ne pensate? Il libro vi piace? Lasciateci i vostri pareri nei commenti!

1 commento:

  1. Care ragazze, anch'io amo molto Gigi D'alessio e posso capire perchè è la colonna sonora della tua vita, apprezzo sempre più il fatto che una ragazza così giovane si sia buttata nella mischia e per quanto mi riguarda ti auguro tanta fortuna e tanto successo,comunque sappi che comunque vada sarà un successo per due motivi:
    1. ci hai provato e quindi non potrai mai dire se scrivevo, se spedivo se se se, non c'è niente di peggio che vivere con i se
    2. se scrivere per te rappresenta uno sfogo personale fallo, se poi avrai successo meglio ancora, ma comunque lo scrivere deve essere sempre e comunque una cosa che ti porti piacere, anche se avrai la fortuna di farlo come lavoro.
    Per il resto sono curiosissima di leggere il tuo romanzo e attendo l'ultima tappa per ampliare le mie conoscenze.
    ciao e grazie

    RispondiElimina