giovedì 28 maggio 2015

Cover Love #2

Buongiorno lettori! Oggi finalmente sono online ad un orario più decente, però devo aiutare mia madre a fare delle mappe per la scuola e quindi sono un tantino stufa, aggiungiamo l'esame di lingua e traduzione inglese di domani e direi che siamo apposto *sbuffa* chi me l'ha fatto fare di iscrivermi all'università? Ah già, il mio amore per le lingue.  
Comunque ora non perdiamoci in chiacchiere,è ora di Cover Love,  Una rubrica creata da Glinda de "Atelier dei libri" dove io posterò delle cover (italiane o straniere) che mi hanno colpito maggiormente, formando una classifica. La cosa bella di questa rubrica è che, voi lettori potrete dire la vostra! 
                               La scorsa classifica era :  


      

                      1.Ultraviolet
                             2. Magonia
                                 3. Someting strange and deadly

Secondo le vostre preferenze, la cover più bella è *rullo di tamburi*

                         
Non posso che essere soddisfatta! Questa cover è veramente una chicca *-*

Adesso però è ora di passare alle cover di oggi! Ecco la mia classifica :3 
        
                                                      
 1. Blackfriars - L'ordine della penna 

Perchè?

Ogni volta che mi trovo davanti questa cover, faccio fatica a distogliere lo sguardo, crea dipendenza. Adoro il vestito indossato dalla ragazza, ma anche l'ambientazione non è da meno. Il gotico è e sarà uno dei miei stili preferiti,non c'è altro da dire. 


















Trama : Altieres, una delle antiche dinastie regnanti del Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi discendenti, e a portare il nome della casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia, unica erede ancora in vita, creduta morta da anni, è stata ritrovata e le già fragili dinamiche del regno sono vicine a spezzarsi una volta per tutte. Gli oscuri segreti di Altieres stanno tornando a celare ombre sulla Vecchia Capitale, fulcro del potere politico e religioso, e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Intanto Sophia sta imparando a conoscere la sua nuova vita. Essere una Blackmore infatti non significa solo indossare meravigliosi vestiti ed essere un giorno incoronata regina, come innocentemente credeva, ma evitare matrimoni politici e sfuggire a continui attentati alla sua vita, anche da parte degli stessi parenti. Eloise Weiss deve affrontare invece forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non riposano più in pace nella Vecchia Capitale, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell'erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Blackmore nascondono da secoli e sono ora sfuggite al loro controllo. Eloise, grazie al suo potere di dominare le forze oscure, sarà forse la chiave per riportare l'ordine là dove ormai esiste solo il caos.


2. Crimson Bound

                                                 Perchè?

E' una cover semplicissima, ma che secondo me ha un effetto ipnotico, ti viene quasi voglia di sapere cosa c'è oltre, di seguire il percorso della figura vestita di rosso. Adoro il contrasto tra il grigio, colore predominante ed il verde acceso. E' davvero intrigante.























Trama (Tradotta da me) : Quando Rachelle aveva quindici anni era buona - istruita dalla zia e allenata a proteggere il suo villaggio dalla magia oscura. Ma era anche spericolata - allontanandosi dal sentiero della foresta per cercare un modo per liberare il suo mondo dalla minaccia dell'oscurità eterna. Dopo un incontro illecito finito terribilmente male,Rachelle è costretta a fare una terribile scelta che la vincola alla stessa malvagità che lei aveva sperato di sconfiggere. 

Tre anni dopo, Rachel ha dedicato la sua vita a servire il regno, combattendo creature mortali affinchè potesse fare ammenda. Quando il re le dà il compito di proteggere suo figlio Armand - l'uomo che lei odia di più - Rachelle obbliga Armand ad aiutarla a cercare la spada leggendaria che potrebbe salvare il loro mondo. Mentre i due formano un'alleanza inaspettata, scoprono anche delle cospirazioni di vasta portata, magia nascosta, ed un amore che potrebbe essere la loro rovina. In un castello costruito su pericolosi segreti, può Rachelle scoprire la verità e fermare la venuta della notte eterna? 

3. Nocte 

                                                                     Perchè?

Questo è il caso in cui la cover rappresenta al meglio il romanzo. La cover di Nocte è cupa, misteriosa, proprio come la storia stessa, piena di segreti e ricca di suspence. Un abbinamento perfetto, direi.



















Trama (tradotta da me) : Salvami e ti salverò. Il mio nome è Calla Price. Ho diciotto anni e sono la metà di un insieme. L'altra mia metà - il mio fratello gemello, il mio Finn- è pazzo. Lo amo. Più della vita, più di tutto. E anche se ho il terrore che lui mi possa risucchiare a fondo con sé, nessuno può salvarlo tranne me. Sto cercando di fare il possibile per rimanere a galla nel mare della follia, ma sto annegando ogni giorno di più. Quindi cerco di trovare un appiglio. Dare Du Bray. E' il mio salvatore ed il mio Anticristo. Le sue braccia sono il luogo dove mi sento al sicuro, in cui ho paura, a cui appartengo, dove sono persa. Può curarmi, distruggermi, amarmi e odiarmi. Ha il potere di distruggermi. Forse va bene così. Perchè sembra che io non possa amare Dare e salvare Finn senza che nessuno si faccia male. Perchè? A causa di un segreto. Un segreto che sono così impegnata a scoprire, da non vederlo nemmeno arrivare.  E voi nemmeno.
                                                   
Bene, questa era la mia classifica settimanale, sono curiosa di sapere che ne pensate voi, cari lettori. 

2 commenti: