lunedì 3 agosto 2015

Recensione "Tutto ciò che sappiamo di noi due" di Colleen Hoover

Aloha lettori! Come va la vostra estate? Io mi sto sciogliendo come un ghiacciolo al sole, ma perché deve fare sempre così caldo?  Pensate che in Sicilia (dove di solito ci sono 40 gradi e passa) si stava meglio. Se potessi ci ritornerei in questo preciso istante *sogna ad occhi aperti*
Avrei dovuto pubblicare questa recensione prima di partire, ma alla fine i preparativi per il viaggio hanno avuto la meglio, spero che mi perdoniate! 



                      Titolo : Tutto ciò che sappiamo di noi due ( Slammed #2)
                      Autrice : Colleen Hoover 
                      Pagine : 283
                      Casa Editrice : Fabbri Editori 

Trama : La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all'improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all'oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.
La recensione di Ann

Penso che ormai sia appurato che io AMO in maniera spropositata Colleen Hoover e tutto ciò che scrive, no? Motivo per cui, quando ho scoperto che la serie " Slammed" (di cui era stato pubblicato solo il primo) sarebbe stata ripresa dalla Fabbri ho fatto i salti di gioia. 
Nel primo libro della serie, Will e Layken avevano dovuto affrontare le difficoltà che ostacolavano il loro amore : lui era il suo professore e, nonostante fosse pazzo di lei, non poteva permettersi una relazione con una sua studentessa. 
In " Tutto ciò che sappiamo di noi due" la storia è raccontata dal POV di Will, e ritroviamo i nostri amati protagonisti un anno dopo gli avvenimenti del primo libro.
Ora Will e Layken possono amarsi senza riserve, sono cresciuti, non hanno più il legame professore-alunna ad ostacolarli ed entrambi frequentano l'università.
Tutto sembra procedere con una grande armonia, crescere senza genitori è difficile, ma i due riescono a trovare conforto l'uno nell'altra e ad essere dei punti fermi per i loro due amati fratellini Kel e Caulder  ed inoltre possono sempre contare su Gavin e Eddie, i loro migliori amici. 

"Ti amo Lake"                                             
 " Dillo di nuovo " 
 Le bacio la fronte e ripeto " Ti amo Lake"                    
 "Ancora"                                                                           
 "Io" La bacio sulle labbra "Ti" di nuovo " Amo"             
 "Ti amo anch'io" 

Insomma, la loro storia d'amore sembra essere tutta rose e fiori eh? Ma è quando Will si ritrova faccia a faccia con il suo passato, ovvero la sua ex ragazza Vaughn che l'ha lasciato nel momento peggiore della sua vita, che la loro storia sarà messa a dura prova. 
Lui decide di non dirle nulla, in quanto Vaughn rappresenta ormai un capitolo chiuso e lui ama solo lei, ma quando Lake scopre tutto, la sua sicurezza vacilla e inizia a chiedersi se il loro amore non sia nato solo perché la somiglianza della loro situazione familiare. Ora sarà il turno di Will di dimostrarle il suo amore e farle capire che si sbaglia. 

Dunque, facciamo il punto della situazione : cosa mi è piaciuto e cosa no? 

Innanzitutto ho adorato Kel e Caulder, quei due ragazzini sono fantastici, e mi piacerebbe leggere delle loro avventure in futuro; 
Le poesie, che mi avevano colpito tantissimo nel primo libro, mi hanno appassionato anche in questo, così come le citazioni degli Avett Brothers (ovvero il gruppo preferito di Will e Lake) 
L'amore e la tenerezza di Will nei confronti di Lake e viceversa, ad ogni "Tesoro" che si scambiavano, gli occhi mi diventavano lucidi.
E per ultimo, ma non meno importante, la presenza di Julia (la mamma di Lake) che aleggiava per tutto il romanzo, Colleen è riuscita a farmi emozionare anche stavolta!

Cosa invece mi ha fatto storcere un po' il naso? 

Non moltissimi elementi, ma qualcosina c'è ed io ci tengo ad essere onesta. 

In alcuni punti ho pensato che la storia fosse stata tirata un po' troppo per le lunghe, insomma Colleen quanto ancora devono soffrire i miei amati Will e Lake? Non ti sembra di esagerare? 

I litigi a volte mi sono sembrati un po' infantili, diciamo che le sfarfallate di entrambi mi hanno fatto storcere un po' il naso. (ma qualche volta ho anche sorriso) 

La storia di Will e Layken si concluderà con un terzo romanzo, speriamo che la dolce Colleen sia stata più clemente e non li abbia fatti soffrire. Secondo voi se lo meritano? Io dico di no, poverini! 

In sintesi, questo romanzo mi è piaciuto abbastanza, ho preferito il primo in quanto più scorrevole, e quindi mi sento di consigliarvelo. E' una lettura leggera e anche dolce, perfetta per quando ci si vuole coccolare un po'. 
Quattro stelle, in attesa dell'ultimo libro. 

Il mio voto : 
Vi è piaciuta questa recensione? Avete letto il libro e vi è piaciuto? Ma soprattutto (se ancora non l'avete letto) vi ho incuriositi? Fatemelo sapere, un bacione :* 

1 commento:

  1. il mio nome è Annie Watson voglio testimoniare su un grande mago che mi aiutano un incantesimo che portano il mio ex fidanzato indietro a senza alcun ritardo. Ho rotto con il mio ex con un solo piccolo malinteso sperando che tornerà a breve, ma le cose crescevo peggio fino a quando ho contattato il dottor nero che mi aiutano con i suoi poteri storici per riportarlo indietro, non ho mai creduto in un mago fino a quando vengo attraverso Dr Nero Beh, sarà di grande peccato se devo uscire da qui senza far cadere il contatto di questo grande mago, nel caso in cui è necessario l'aiuto di questo grande mago è possibile contattare lui attraverso la sua e-mail: blackspiritualtemple @ gmail. com una volta di contattare lui tutti i vostri problemi saranno risolti, ancora una volta dico molto grande grazie a voi signore per avermi aiutato a recuperare il mio ex indietro, e per favore signore, mantenere il vostro buon lavoro causa la gente ha bisogno la tua mano nella loro lives.once più contatto con lui per la sua e-mail ora. blackspiritualtemple@gmail.com

    RispondiElimina